Farmaplanta



L'azienda
FARMAPLANTA è il marchio di Amazzonia Fitopreparati un’azienda che da oltre dieci anni opera nel settore erboristico e dietetico. La nostra passione per la fitoterapia si coniuga in tradizione e modernità, filosofia di vita e razionalità scientifica. La nostra vocazione è quella poter tradurre la moderna ricerca sulla attività salutistica dei fitocomplessi in prodotti naturali efficaci e sicuri.

Nascita del prodotto - criteri base di sviluppo e ricerca
I nostri prodotti nascono e si evolvono secondo i criteri della migliore ricerca scientifica, i maggiori riferimenti sono le pubblicazioni che periodicamente trovano spazio sulle più autorevoli riviste del settore. Si evidenziano e si studiano le piante e i loro fitocomplessi da utilizzare, le loro potenzialità e le sinergie con altre piante al fine di ottenere il miglior risultato.

Controllo della materia prima
Fondamentale è il controllo della materia prima utilizzata, la qualità della pianta trattata è basilare perché questa possa mostrare efficacia e sicurezza. FARMAPLANTA provvede a controlli mirati così come prevede la FUI XI ed. di natura quantitativa/qualitativa sui principi attivi, ad analisi microbiologiche, su pesticidi, metalli pesanti e di shell life. Lo stoccaggio delle materie prime avviene in locali appositi lontano da fonti di calore, luce e di umidità, sé richiesto anche a temperatura controllata 24 ore su 24 a controllo informatico.

Metodica della preparazione
La preparazione e il controllo sui prodotti finiti si differenziano a seconda della natura del preparato: Per capsule e compresse si effettuano prove di stabilità e di disgregazione al fine di facilitare l’assorbimento degli ingredienti attivi. La miscelazione, il controllo delle polveri compreso il riempimento capsule e la compressatura avviene in appositi locali a temperatura e ad umidità controllati. Per le soluzioni idroalcoliche, i macerati idroglicerinati e gli sciroppi si seguono le direttive dettate dalla FUI XI ed. Per le soluzioni idroalcoliche FARMAPLANTA ha messo a punto un sistema di agitazione con contatto droga/solvente in continuo e a temperatura ambiente. Questo permette una migliore estrazione degli ingredienti attivi e grado di ossidazione quasi nullo dei medesimi.
  login area rivenditori
E-mail
Password
ricorda i miei dati
La tua Password?
Registrati
 




 
 
Copyright © 2012 Farmaplanta - Tutti i diritti riservati